(Teleborsa) -
FOPE, società orafa vicentina attiva nel settore della gioielleria di alta gamma e quotata su Euronext Growth Milan, ha chiuso l'
esercizio 2022 con
ricavi netti consolidati pari a
62,2 milioni di euro. Si tratta di una crescita di 21,9 milioni di euro, pari a +54,2%, rispetto al 2021. L'aumento è ancor più significativo se confrontato con i ricavi netti consolidati del 2019 pre-pandemia, pari a 35,5 milioni di euro, rispetto ai quali la crescita si attesta a +77,8%.
"Un ottimo risultato che
conferma la validità delle strategie di sviluppo sui mercati e di consolidamento dell'affermazione del brand che stiamo perseguendo - ha commentato l'
AD Diego Nardin - Tutti i paesi dove siamo presenti hanno registrato una crescita, sia i mercati internazionali per noi più solidi, sia gli emergenti e l'Italia, per la quale il risultato è stato particolarmente significativo e di soddisfazione".
"V
ediamo con positività lo sviluppo del business per il 2023 con budget di vendita prudenti ma in crescita, nonostante il contesto economico a livello internazionale e la permanenza di fattori critici presentino ambiti di incertezza - ha aggiunto - La specificità dell’offerta Fope e le indicazioni previsionali sul potenziale andamento del business del segmento luxury nel quale operiamo ritengo confortino le stime positive".