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Saccheria F.lli Franceschetti, Integrae SIM avvia copertura con Buy e TP a 3 euro

Finanza, Consensus
Saccheria F.lli Franceschetti, Integrae SIM avvia copertura con Buy e TP a 3 euro
(Teleborsa) - Integrae SIM ha iniziato la copertura sul titolo Saccheria F.lli Franceschetti, leader in Italia nel packaging industriale in tessuto di rafia di propilene. La società si è quotata su Euronext Growth Milan il 15 dicembre 2022 con un prezzo di collocamento di 1,25 euro euro per azione. Il prezzo obiettivo è stato fissato a 3 euro per azione (con un upside potenziale superiore al 60%), mentre il giudizio sul titolo è "Buy".

Gli analisti si aspettano un incremento del valore della produzione, che dovrebbe passare da da 19,44 milioni di euro del 2021 a 27,50 milioni di euro del 2025 (CAGR 21A-25E: 9,1%). L'EBITDA dovrebbe passare da 1,75 milioni di euro nel 2021 a 2,65 milioni di euro nel 2025, per un EBITDA margin in crescita dal 9% al 9,6%.

Viene previsto che il gruppo possa migliorare la propria NFP grazie al progressivo aumento del volume d'affari. In particolare, viene stimato che la NFP possa raggiungere un valore nel 2025 pari a 1,85 milioni di euro di debito.

Tra i punti di forza della società vengono citati: first-mover sul mercato elettronico (e-commerce) domestico del proprio settore; infrastruttura e organizzazione del mercato elettronico performanti; produzione industriale interna unica nel mercato domestico; capacità di approvvigionarsi con qualità adeguata sui mercati internazionali; parco clienti consolidato con migliaia di referenze in settori diversificati

Le opportunità indicate sono: ricerca e sviluppo in ottica di economia circolare, sponsorizzata dai regolatori e finanziata; gestione e riutilizzo imballi usati; domanda di mercato per borse, zaini e accessori moda "Trash chic"; domanda sostenuta di bulk bag nell'industria chimica; richiesta di ulteriore maggior flessibilità e maneggevolezza degli imballi.

Tra i punti deboli ci sono: limitazione geografica del mercato di sbocco; rischio concentrazione acquisti dal maggior mercato di approvvigionamento degli articoli commercializzati; incremento dei costi di materiali e articoli commercializzati; fabbisogno crescente di capitale circolante per le strategie di prezzo/margine; disallineamento tecnologico con alcuni dei fornitori Far East che non dispongono del livello tecnologico IT della Società

Inoltre, i maggiori rischi del mercato sono: inclinazione dei consumatori ad utilizzare imballi sigillati di piccole dimensioni; normative e regolamentazioni restrittive per la produzione di imballaggi e vincoli mirati a favorire l’utilizzo di imballi "sostenibili"; trbolenze sulle catene del valore; carenza di articoli all'acquisto per la commercializzazione; scenario macroeconomico generale e contesto geopolitico.
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