(Teleborsa) -
UnipolSai, compagnia assicurativa quotata su Euronext Milan, ha sottoscritto il
contratto di acquisizione, dal fondo d'investimento L-GAM, della
totalità del capitale sociale di Società e Salute, azienda operante nel settore della sanità privata con brand commerciale "
Centro Medico Santagostino". L'acquisizione, subordinata all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni di legge, si colloca nell'ambito del nuovo piano industriale presentato a maggio dal gruppo presieduto da Carlo Cimbri.
Centri Medici Santagostino, con le sue
34 sedi, è
uno dei principali operatori in Lombardia, in particolare nell'area milanese. Si avvale della collaborazione di circa 1.300 medici, con un modello di offerta volto a garantire una patient experience di qualità a condizioni accessibili e con ridotti tempi di attesa, grazie anche all'innovazione tecnologica.
Fondato nel 2009, Centri Medici Santagostino è stato ideato e promosso da
Oltre Venture, la prima società italiana di venture capital sociale creata da un gruppo di privati attenti alle iniziative di interesse pubblico. Nel 2020 è entrato nella compagine sociale il
Fondo L-GAM, società d'investimento partecipata dalla famiglia regnante del Liechtenstein e da altre importanti famiglie imprenditoriali europee, americane e asiatiche.