Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 0,00%

Salcef, salgono a 275 milioni di euro i contratti in Romania negli ultimi 2 mesi

Finanza
Salcef, salgono a 275 milioni di euro i contratti in Romania negli ultimi 2 mesi
(Teleborsa) - Sale a 275 milioni di euro l'ammontare dei nuovi contratti firmati in Romania negli ultimi due mesi da Salcef, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nel settore delle infrastrutture ferroviarie. Oggi infatti si è aggiudicata, in un consorzio guidato da Webuild, un nuovo contratto in Romania del valore complessivo di 441 milioni di euro. Il 27% è di competenza di Salcef. Il contratto riguarda l'ammodernamento e al raddoppio del Lotto 4 di una delle più importanti linee ferroviarie in Romania, la Caransebes-Timisoara-Arad.

Le attività in capo al gruppo Salcef comprendono esclusivamente la progettazione e la realizzazione dell'armamento ferroviario e degli impianti di elettrificazione, rimanendo in carico al partner tutte le altre attività, incluse le opere civili infrastrutturali.

Nel complesso, i lavori sui lotti 3 e 4 della linea Caransebe? - Timi?oara - Arad hanno un valore complessivo per il gruppo di circa 200 milioni di euro, che si sommano agli accordi quadro per il rinnovamento dell'armamento ferroviario nelle aree regionali di Timi?oara e Cluj firmati a fine settembre.


Condividi
```