(Teleborsa) -
Home Depot, rivenditore al dettaglio statunitense di prodotti per la manutenzione della casa, ha registrato un
fatturato di 38,87 miliardi di dollari nel
terzo trimestre dell'anno fiscale 2022, con un aumento di 2,1 miliardi di dollari o del 5,6% rispetto al terzo trimestre dell'anno fiscale 2021. Le
vendite comparabili sono aumentate del 4,3% e le
vendite comparabili negli Stati Uniti sono aumentate del 4,5%.
L
'utile netto per il terzo trimestre è stato di 4,3 miliardi di dollari, o 4,24 dollari
per azione, rispetto all'utile netto di 4,1 miliardi di dollari, o 3,92 dollari per azione, nello stesso periodo dell'anno fiscale 2021, che rappresenta un aumento dell'8,2%.
Gli
analisti, secondo dati Refinitiv,
si aspettavano un aumento delle vendite comparabili del 3,1%, ricavi per 37,96 miliardi di dollari e un utile per azione di 4,12 dollari.
"Abbiamo realizzato un'altra solida performance nel terzo trimestre, guidata dalla forza nelle categorie relative ai progetti in tutta l'azienda - ha affermato Ted Decker, presidente, presidente e CEO - Il nostro team ha svolto un lavoro fantastico al servizio dei nostri clienti, pur continuando a navigare in un
ambiente difficile e dinamico".
La società ha
ribadito la guidance per l'anno fiscale 2022 di: vendite comparabili in crescita di circa il 3,0%; margine operativo di circa il 15,4%; crescita degli utili per azione a un tasso "mid-single digits".