Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

Prima Industrie, ok UE a takeover a fondi Alpha e Peninsula

Finanza
Prima Industrie, ok UE a takeover a fondi Alpha e Peninsula
(Teleborsa) - La Commissione europea ha approvato l'acquisizione di Prima Industrie da parte dei fondi di investimento lussemburghesi Alpha Private Equity e Peninsula Investments. Prima Industrie è un produttore italiano di sistemi laser per l'utilizzo nell'industria manifatturiera.

Alpha è un investitore di private equity in diversi settori europei, come la produzione industriale, i servizi e la distribuzione. Peninsula effettua investimenti in diversi settori, come la produzione industriale, la tecnologia, i servizi alle imprese e le tecnologie finanziarie.

Bruxelles ha concluso che l'acquisizione proposta non solleva problemi di concorrenza, dato che non vi sono sovrapposizioni tra le attività delle società. L'operazione è stata esaminata nell'ambito della procedura semplificata di revisione della concentrazione.
Condividi
```