Facebook Pixel
Milano 10:43
32.924 -0,91%
Nasdaq 20-nov
20.667 0,00%
Dow Jones 20-nov
43.408 +0,32%
Londra 10:43
8.077 -0,10%
Francoforte 10:43
18.940 -0,34%

"Future Sight", Tor vergata compie 40 anni: cinque giorni di eventi

Per raccontare l’impegno e l’importanza dell’Ateneo che ha alle spalle 40 anni di ricerca di eccellenza e didattica innovativa

Economia, Scuola
"Future Sight", Tor vergata compie 40 anni: cinque giorni di eventi
(Teleborsa) - Interventi, lezioni, dibattiti, presentazioni, laboratori e incontri con ospiti e relatori italiani e internazionali, in italiano e in inglese, su più canali e da più sedi di trasmissione, suddivisi secondo le linee della ricerca #Think, della didattica #Inspire e della terza missione (public engagement) #Join: oggi lunedì 24 ottobre prende il via la manifestazione per celebrare i 40 anni di “Tor Vergata”: con un grande evento, “Future Sight”, che si terrà fino al 28 ottobre, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo anno accademico 2022-2023. Cinque giorni che coinvolgeranno l’ateneo e i suoi principali stakeholder, con oltre 70 eventi celebrativi, 4 serate tematiche e più di 300 ospiti per tessere una narrazione che testimoni l’impegno e l’importanza dell’Ateneo che ha alle spalle 40 anni di ricerca di eccellenza e didattica innovativa.



Tutta la manifestazione - patrocinata da Comune di Roma, Rai, Regione Lazio e si svolge sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo - sarà in presenza e in diretta streaming, grazie al supporto della struttura di produzione multimediale dell’Università. Un programma molto fitto, che si svolgerà dalle 09.00 alle 23.00 in tre diverse location (l’Auditorium Ennio Morricone, l’Aula TL Economia, e gli Studios dell’ateneo), e coinvolgerà anche gli studenti e le studentesse: l’intera manifestazione sarà coperta on line e sui social, con il lancio di video e con podcast dedicati.

Ricchissimo il programma: in particolare, si segnala il concerto dell’Orchestra di Piazza Vittorio, oggi lunedì 24 ottobre dalle ore 21:30, presso l’Auditorium “Ennio Morricone” della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università, realizzato grazie al contributo della Fondazione Cultura e Arte.

L'evento - conclude la nota - "è stato reso possibile dalla partecipazione di main sponsor, sponsor, partner tecnici e collaborazioni importanti main sponsors Terna e UniCredit; sponsor De Besi-Di Giacomo; technical partners Tim, Fungo Marketing, Fresia Hotels & Resorts, Tezenis, BusForFun, Justbit, Sotterranei di Roma, Fondazione Cultura e Arte, braccio operativo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta da Emmanuele F. M. Emanuele; event partner Key Value e con la collaborazione di Vodafone Italia".

Condividi
```