(Teleborsa) -
Snap, società statunitense di fotocamere e social media, ha registrato
ricavi in aumento del 6% a 1.128 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2022, rispetto all'anno precedente. Si tratta della prima volta che l'aumento è stato a una cifra singola dal debutto in Borsa nel 2017 e di un risultato inferiore alle attese (1,14 miliardi secondo il consensus di Refinitiv). La
perdita netta è stata di 360 milioni di dollari, inclusi gli oneri di ristrutturazione di 155 milioni di dollari, rispetto ai 72 milioni di dollari dell'anno precedente. Il
flusso di cassa operativo è stato di 56 milioni di dollari, rispetto ai 72 milioni di dollari dell'anno precedente.
I Global Daily Active User (
DAU) erano 363 milioni nel terzo trimestre del 2022, con un aumento di 57 milioni, pari al 19% anno su anno. I DAU sono aumentati in modo sequenziale e anno su anno in ciascuno delle aree del Nord America, Europa e Resto del Mondo.
Date le incertezze relative all'ambiente operativo, Snap ha deciso di
non fornire le aspettative sui ricavi o sull'EBITDA rettificato per il quarto trimestre del 2022.
"In questo trimestre abbiamo preso provvedimenti per concentrare ulteriormente la nostra attività sulle nostre tre priorità strategiche: far crescere la nostra comunità e approfondire il loro coinvolgimento con i nostri prodotti, riaccelerare e diversificare la nostra crescita dei ricavi e investire nella realtà aumentata - ha affermato il
CEO Evan Spiegel - La crescita della nostra community a 363 milioni di utenti attivi giornalieri, con un aumento del 19% anno su anno, continua ad ampliare le nostre opportunità a lungo termine mentre
navighiamo in questo contesto macroeconomico volatile".
(Foto: Photo by Souvik Banerjee on Unsplash)