(Teleborsa) -
First Capital, holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, ha investito,
tramite il veicolo neocostituito e controllato al 75% First Gen, euro 4 milioni in Bruno Generators Group (“BGG”), attivo nella progettazione, produzione, distribuzione e noleggio di gruppi elettrogeni e torri faro di fascia premium per potenze medio-alte.
Con 4 stabilimenti in Italia e presidi commerciali in UK, USA e Germania, BGG vanta una presenza internazionale consolidata (export pari a oltre il 60% del fatturato) in più di 70 Paesi con un’ampia ed eterogenea base di clienti attivi in mercati di riferimento diversificati. Per il 2022 è previsto un fatturato di oltre euro 120 milioni, con un Ebitda di circa euro 30 milioni.
L’operazione di investimento in BGG è avvenuta nell’ambito della partnership con Space Capital Club (“SCC”), la piattaforma di investimenti di private capital partecipata da alcuni tra i principali family office italiani e da alcuni investitori istituzionali. SCC ha acquisito, tramite un veicolo specifico partecipato dai Soci del Club, tra cui First Gen S.r.l., il 40% del capitale sociale di BGG, nell’ambito di una
riorganizzazione dell’azionariato familiare.
L’obiettivo è quello di supportare l’ulteriore sviluppo internazionale del gruppo (con particolare attenzione al mercato nordamericano e australiano) e di accompagnare l’azienda alla quotazione in Borsa nei prossimi anni.