Facebook Pixel
Milano 11:49
33.902 -1,45%
Nasdaq 18-dic
21.209 0,00%
Dow Jones 18-dic
42.327 -2,58%
Londra 11:49
8.086 -1,37%
Francoforte 11:49
19.993 -1,23%

UniCredit, finanziamento da 20 milioni a Renco

L’operazione, assistita da garanzia BEI, supporterà l’azienda marchigiana nel completamento dei cantieri di riqualificazione dei grandi condomini italiani che beneficiano del Superbonus 110%

Economia
UniCredit, finanziamento da 20 milioni a Renco
(Teleborsa) - UniCredit ha erogato un finanziamento da 20milioni di euro alla Renco di Pesaro - società operativa del Gruppo Renco, fondato nel 1979 dalla famiglia Gasparini - che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) Contractor nei settori dell’energia e delle costruzioni civili; e offre assistenza tecnica e servizi di Operation & Maintenance nel settore Gas.



L’operazione - si legge nella nota - è finalizzata a soddisfare le necessità di circolante generato dai cantieri seguiti dall’azienda marchigiana e relativi alla ristrutturazione di grandi condomini italiani che beneficiano del Superbonus 110%, cioè dei crediti fiscali previsti dal Decreto Rilancio del maggio 2020 per la realizzazione di interventi di riqualificazione antisismica ed efficientamento energetico degli immobili.

L’operazione di finanziamento, curata dai team UniCredit Corporate Lending Centro Nord e Corporate Marche, è assistita da una garanzia Bei al 75% e ha una durata di 24 mesi.

"Siamo orgogliosi di sostenere Renco Spa, storica azienda marchigiana leader internazionale in impiantistica industriale e infrastrutture. Con questa operazione confermiamo il nostro impegno nel supportare lo sviluppo di un business sempre più orientato al perseguimento di obiettivi Green", dichiara Andrea Burchi, Regional Manager Centro Nord UniCredit. Contribuiamo, infatti, a soddisfare una reale esigenza del territorio, legata alla riqualificazione energetica dei grandi condomini grazie al Superbonus 110%. Diamo così forza ad un circolo virtuoso sia in termini di ripartenza economica che di sostenibilità ambientale del patrimonio immobiliare italiano".
Condividi
```