Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

Caro bollette, Bombardieri: fare di più, serve scostamento sbilancio

Economia
Caro bollette, Bombardieri: fare di più, serve scostamento sbilancio
(Teleborsa) - Con l'inflazione che galoppa e il costo dell'energia alle stelle "abbiamo proposto di iniziare a dare un anticipo a chi aspetta il rinnovo del contratto", ma "Bonomi non è d'accordo". Lo ha affermato il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ad Agorà sottolineando che sono "sette milioni i lavoratori che hanno il contratto scaduto".



Il numero uno della Uil ha poi detto che togliendo l'articolo 18 "non abbiamo avuto maggiori investimenti sul lavoro e il potere del salario reale è diminuito". Bombardieri ha aggiunto che "la pandemia continua a lasciare macerie: precariato, 1.200 morti sul lavoro nel 2021 e potere salariale che continua a diminuire".

Il leader sindacale ha infine rilanciato la proposta di "abolire i contratti a tempo determinato, come accaduto in Spagna" ed evidenziato "l'errore che continua a fare il Governo: si continua a dare soldi alle aziende senza alcuna condizionalità".




Condividi
```