(Teleborsa) -
Eni gas e luce, società del Gruppo Eni che nel 2022
prenderà il nome di Plenitude, raggruppando i business rinnovabili, mretail e mobiliutà elettrica,
ha concluso il giro programmato di incontri con i rappresentanti delle
Associazioni dei Consumatori operanti nel mercato dell’energia.
"La centralità del cliente guida fortemente le scelte di Eni gas e luce - spiega l'azienda - e per questo motivo la stretta collaborazione con le Associazioni dei Consumatori si conferma un elemento imprescindibile di questa strategia".
L’iniziativa, che
ha preso il via lo scorso mese di luglio, con diversi
webinar in tutte le regioni. Un’occasione che l'azienda definisce "estremamente proficua e concreta" per fare il punto sulla
collaborazione associazioni-azienda e per parlare di temi cruciali come le sfide della
transizione e la
fine del mercato tutelato dell’energia. Durante i webinar si è parlato, fra l'altro, del
Superbonus e degli interventi di efficienza energetica, realizzati grazie a CappottoMio, delle proposte per la
ricarica elettrica dei veicoli, favorite dalla recente acquisizione di Be Charge, e dell’installazione di
impianti fotovoltaici, effettuata attraverso la società controllata Evolvere.
Nel corso dell’ultimo anno, Eni gas e luce ha intrapreso una serie di
iniziative focalizzate sulla centralità del cliente e l'ascolto dei bisogni dei consumatori: dal primo contatto all'eventuale reclamo-conciliazione. L’attenzione si è inoltre concretizzata con iniziative volte a
prevenire e sanzionare comportamenti scorretti nella fase di contrattualizzazione dei client, come la campagna di comunicazione antifrode "Spotlight - Facciamo luce sull'energia".
Eni di recente si è proposta anche come
Società Benefit, assumendo l’impegno statutario di bilanciare gli interessi degli azionisti, del pubblico e di tutti gli stakeholder.