Facebook Pixel
Milano 23-dic
33.740 0,00%
Nasdaq 24-dic
21.798 0,00%
Dow Jones 24-dic
43.297 +0,91%
Londra 24-dic
8.137 0,00%
Francoforte 23-dic
19.849 0,00%

ITA Airways e Air Europa, accordo per migliore connettività tra i due network

Economia, Trasporti
ITA Airways e Air Europa, accordo per migliore connettività tra i due network
(Teleborsa) - ITA Airways, la compagnia aerea che ha sostituito la vecchia Alitalia, e Air Europa, compagnia aerea spagnola, hanno stretto una partnership commerciale per meglio collegare i network di entrambe le società. I clienti di ITA Airways e Air Europa possono ora volare verso la loro destinazione con un unico biglietto "unico", effettuando il check-in all'aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio imbarcato in aeroporto di arrivo alla fine del viaggio.

In particolare, a partire da oggi ITA Airways incrementerà la propria operatività e offerta commerciale in Spagna e nelle Isole Canarie e Baleari, con i clienti che avranno più opzioni e migliori orari dei voli grazie alle connessioni in partenza e arrivo dei due hub delle compagnie aeree, rispettivamente Roma e Madrid.

ITA Airways evidenzia in una nota che è possibile acquistare i voli in codeshare attraverso i siti web delle compagnie aeree, presso il call center e nelle agenzie di viaggio. ITA Airways applicherà infatti il suo codice "AZ" sui servizi operati da Air Europa tra l'Italia e la Spagna e Air Europa apporrà il proprio codice sui voli AZ tra Barcellona, ??Madrid e Roma, collegando i più importanti aeroporti italiani e internazionali in connessione con l'hub di Roma Fiumicino.

"Siamo felici ai ver stretto questo importante accordo commerciale con Air Europa, un partner fondamentale per lo sviluppo di ITA Airways in Spagna, un mercato chiave per noi - ha dichiarato Emiliana Limosani Chief Commercial Officer di ITA Airways - La nostra compagnia, grazie agli accordi di code-share con le principali compagnie aeree internazionali, fa un passo avanti nella propria strategia commerciale finalizzata a fornire ai nostri clienti un numero sempre maggiore di destinazioni, rotte e frequenze soprattutto in quei mercati che presentano grandi opportunità di crescita”, ha aggiunto la manager".
Condividi
```