(Teleborsa) - "Un'impresa può occuparsi di
sostenibilità in due modi: in maniera
retorica, dando per assunto che ciò rappresenti un
costo irrimediabile, oppure in maniera pratica, riconoscendo che lo
sviluppo sostenibile possa rappresentare un
vantaggio economico".
Lo ha detto
Salvatore Rossi, Presidente di
TIM, nel corso dell’evento di chiusura del Festival dello Sviluppo sostenibile organizzato da
Asvis sottolineando come considerando questo
tema "strategico", l'azienda "è passata dalla retorica alla pratica,
fissando obiettivi pluriennali misurabili". "TIM è tra le aziende italiane che consumano
più energia nel Paese ed efficientare i consumi significa anche
risparmiare", ha aggiunto Rossi.
Necessario, dunque,
un approccio concreto - sottolinea Rossi che cita la
Fondazione TIM che, ad esempio "ne
l 2020 ha erogato 4 milioni di euro sostenendo 14 progetti legati alla pandemia e cercando di mettere a riparo le
classi sociali più fragili e maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria".