(Teleborsa) - miscusi, brand italiano di pasta, ha annunciato l'apertura di un
nuovo locale nel Regno Unito, a Londra. Il locale, di circa 400 mq, potrà ospitare sino a 163 coperti tra interno, dehor e una scenografica terrazza al primo piano. Situato nella centralissima Covent Garden, quello londinese è il primo ristorante fuori dall'Italia per la società nata nel 2017. In tre anni miscusi ha aperto 12 ristoranti in 6 città italiane, continuando ad attrarre nuovi investitori.
La società ha infatti recentemente chiuso un
round di investimento da 20 milioni di euro guidato da MIP, il fondo di venture capital di cui Angelo Moratti è anchor investor, con il sostegno del fondo americano Kitchen Fund, già investitore di numerose realtà food internazionali di successo.
"È da quando abbiamo aperto il primo locale a Milano nel 2017 che vogliamo portare miscusi nel mondo - ha detto
Alberto Cartasegna, fondatore e CEO di miscusi - Dopo 4 anni, una dozzina di ristoranti in una manciata di città Italiane e milioni di clienti soddisfatti, siamo pronti a parlare inglese! Londra è la prima città internazionale dove porteremo prodotto, persone e stile. Londra è anche la città dove ho iniziato a lavorare a 18 anni, nella ristorazione. Competitiva, costosa e complicata (vedi brexit), ma
palcoscenico internazionale e megafono che accelererà la diffusione della nostra missione".