(Teleborsa) -
Italian Exhibition Group assieme a la tedesca
Deutsche Messe, tramite la controllata
Hannover Fairs Mexico, hanno siglato oggi un
importante
accordo per l’avvio di una serie di
manifestazioni fieristiche in Messico. Entrambi i gruppi vantano infatti un’ampia e pluriennale esperienza nel settore delle fiere internazionali, con un portafoglio eventi complementare, che garantisce il successo anche di questa iniziativa.
Ad inaugurare la partnership sarà
Active & Sports Expo che si svolgerà al
Poliforum Leon, in Messico, i
l 25-27 novembre 2021 e che unirà la conoscenza dell'industria del fitness e benessere che vanta IEG con l'esperienza sul territorio maturata da Hannover Fairs Mexico.
"Abbiamo speso questi mesi di pandemia nel preparare uno sviluppo internazionale dei nostri prodotti di punta. L’accordo con Deutsche
Messe è parte integrante di questa strategi", afferma il Ceo di IEG
Corrado Peraboni, aggiungendo "la sinergia tra due dei principali players europei ci è parsa il modo migliore per affrontare un mercato molto promettente come il Messico".
Bernd Rohde, CEO di Hannover Fairs Mexico, ha sottolineato “grazie alla joint venture tra Deutsche Messe e Italian Exhibition Group, formiamo una solida alleanza che unisce anni di esperienza, conoscenze, best practice, nuovi prodotti e clienti leader a livello mondiale, che, insieme, ci permetterà di avviare eventi leader in Messico e America Latina".
Active & Sports Expo Leon mira a creare un evento che promuova lo sport e le attività outdoor nella società messicana, così come a
massimizzare il potenziale di business e diversificazione dei prodotti in questo importante settore, che vale 4,5 trilioni di dollari. Secondo il Global Wellness Institute,
l’economia dell’attività fisica è valutata
828,2 miliardi di dollari (dato 2019) e comprende i segmenti principali dello sport, della ricreazione attiva, del fitness e del movimento consapevole.