(Teleborsa) - In quarantena
aumentano le spese per connessioni
internet e si
cambia fornitore per
luce e gas. L’emergenza Coronavirus sta costringendo milioni di italiani a restare a casa e, quindi, cambiare le abitudini.
Un'indagine di Facile.it – realizzata su un
campione di oltre 637.000 form compilati dagli utenti del sito – ha analizzato come è mutata la ricerca di nuovi servizi per uso domestico.
A marzo 2020, ad esempio, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, ha rilevato un
incremento del 27% delle richieste legate alle
connessioni internet casa, siano esse via
ADSL o fibra e addirittura un
+37% per la telefonia mobile: a guidare l'aumento il crescere delle attività in
smart working.
Dall’analisi è emersa anche una
grande attenzione dei consumatori per le
tariffe luce e gas: gli utenti che hanno concluso
contratti di cambio fornitore nel mese analizzato sono stati il
6% in più rispetto a marzo 2019.
(Foto: © baloon111 / 123RF)