Facebook Pixel
Milano 25-apr
37.348 +1,47%
Nasdaq 25-apr
19.433 +1,14%
Dow Jones 25-apr
40.114 +0,05%
Londra 25-apr
8.415 +0,09%
Francoforte 25-apr
22.242 +0,81%

AGCOM: "I rimborsi dei giorni erosi devono essere automatici"

Inoltre se le compagnie continueranno ad agire in questo modo, si avvieranno interventi di carattere legale

Economia
AGCOM: "I rimborsi dei giorni erosi devono essere automatici"
(Teleborsa) - Intervento importante dell'AGCOM, che ha avviato una procedura sanzionatoria contro le compagnie telefoniche, a causa di alcune scorrettezze. Le compagnie avrebbero infatti pubblicato istruzioni e modalità per la richiesta di rimborso per l'affare delle fatture a 28 giorni.

I cittadini infatti non dovrebbero fare assolutamente nulla per ottenere i rimborsi.
Il pronunciamento del Consiglio di Stato è stato estremamente chiaro in questo senso, riconoscendo una volta per tutte il criterio automatico da adottare per l'erogazione dei rimborsi a cui gli utenti hanno diritto.

AGCOM conferma che la delibera sui rimborsi va interpretata dalla compagnie riconoscendo i rimborsi in automatiche, ma Federconsumatori ha fatto sapere che, se le compagnie continueranno ad agire in questo modo, si avvieranno interventi di carattere legale per garantire il rispetto delle norme e il diritto dei cittadini ad ottenere, senza alcun ostacolo o vessazione, quanto loro riconosciuto.
Condividi
```