(Teleborsa) -
Il Salone mondiale del dolciario artigianale, che ha visto protagoniste le filiere della gelateria, pasticceria, panificazione, caffè e cioccolato
si è concluso in data odierna, con ulteriori numeri da leader:
1.250 espositori hanno occupato interamente il quartiere fieristico
di 129.000 metri quadrati, 1.294 gli eventi organizzati nel palinsesto ufficiale e a cura delle imprese,
925 giornalisti accreditati dei quali 138 esteri per uno sviluppo, ad oggi, di oltre 200 milioni di contatti media.
Questa la dimensione complessiva del 40° SIGEP di ITALIAN EXHIBITION GROUP (IEG) nelle cinque giornate SIGEP ha ospitato alla alla Fiera di Rimini,
oltre 200.000 presenze complessive, di cui 32.848 buyers esteri provenienti da 185 Paesi. Germania e Spagna, i paesi di primaria affluenza, seguiti da Francia, Polonia e Inghilterra. Rilevante è stata anche la partecipazione anche dai grandi mercati quali Stati Uniti, Federazione Russa e Cina.
Il Salone è stato protagonista anche sui social network con oltre 10.000 foto su Instagram con hashtag #SIGEP2019. Il profilo ha generato 1.334.738 impressions nell’ultima settimana. Lunedì 21, la copertura totale su Facebook è stata di 1.211.438 persone, quasi 600.000 le interazioni con i post.
Per SIGEP, gli impegni non finiscono qui perché sono state
annunciate le tappe mondiali di Gelato Festival, che nei prossimi mesi toccherà Europa, Usa e Giappone. Al fianco delle aziende, Italian Exhibition Group alimenta costantemente le opportunità di affari a vantaggio di tutte le filiere.