Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 24-dic
25.656 0,00%
Dow Jones 24-dic
48.731 +0,60%
Londra 24-dic
9.871 0,00%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Salini Impregilo scivola dopo il bilancio e le novità su Todini

Finanza
Salini Impregilo scivola dopo il bilancio e le novità su Todini
(Teleborsa) - Giornata da dimenticare per Salini Impregilo, che sta cedendo il 2,43%.

Ieri la big delle costruzioni ha svelato il bilancio del 2014 e confermato tra le righe la possibile vendita di Todini spiegando a tal proposito che "a seguito di manifestazioni di interesse formulate in relazione alle attività operative, sia in Italia sia all’estero, e in relazione alla volontà del Gruppo Salini Impregilo di razionalizzare la gestione delle attività non operative, si è provveduto a suddividere il gruppo Todini Costruzioni Generali in rami di attività".


Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Salini Impregilo rispetto al FTSE Italia Mid Cap, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 4,153 Euro. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 3,991. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 3,917.

Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento.
(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa)
Condividi
```