Facebook Pixel
Milano 22-nov
33.495 +0,60%
Nasdaq 22-nov
20.776 +0,17%
Dow Jones 22-nov
44.297 +0,97%
Londra 22-nov
8.262 +1,38%
Francoforte 22-nov
19.323 +0,92%

Perdite in aumento per Tiscali. In arrivo l'aggregazione con Aria

Finanza
Perdite in aumento per Tiscali. In arrivo l'aggregazione con Aria
(Teleborsa) - Tiscali punta a rafforzarsi nei servizi wireless.

La società di tlc ha annunciato la sigla di una lettera di intesa non vincolante per un‘operazione di aggregazione industriale con Aria, provider italiano che offre servizi Larga Banda in modalità wireless.

Sempre oggi Tiscali ha svelato il bilancio del 2014 che si è chiuso con un risultato netto negativo per 16,4 milioni di euro, rispetto al rosso di 4,7 milioni dell'esercizio precedente.

I ricavi sono scesi invece del 4,7% a 212,8 milioni di euro.

Quanto all'outlook, il Gruppo spiega che "il contesto macroeconomico continua ad essere caratterizzato da forte instabilità e da livelli di consumo decrescenti, sebbene si segnali una moderata ripresa già registrata nella seconda parte del 2014. In questo scenario Tiscali sta concentrando i propri sforzi sull’implementazione del piano industriale e del piano di risanamento, per consentire alla Società ed al Gruppo di ottenere una struttura finanziaria che possa consentire il raggiungimento di una situazione di equilibrio patrimoniale, economico e finanziario del Gruppo nel lungo periodo. Parallelamente, il management darà corso a tutte le attività propedeutiche necessarie a portare avanti i passi che richiede l’operazione di aggregazione industriale oggi annunciata".

Il mercato non sembra aver accolto con favore quanto comunicato stamane. Le azioni Tiscali stanno infatti cedendo a Piazza Affari quasi il 5%.
Condividi
```