(Teleborsa) - Non era un successo scontato, quello di
Apple Pay. Invece il sistema di pagamenti presentato da
Apple in occasione dell'
evento di ottobre sembra aver conquistato i consumatori. Il Chief Executive Officer del colosso di Cupertino,
Tim Cook, ha detto che a 72 dal debutto di Apple Pay, avvenuto la scorsa settimana, sono state attivate oltre 1 milione di carte di credito.
Che dire del presunto boicottaggio da parte di alcuni retailer statunitensi come ad esempio
Rite Aid e
CVS Health? Secondo il boss Cook si tratta di un "manipolo" di negozi.
Solo risposte ironiche ed evasive, invece, sulla presunta partnership con
Jack Ma. Sembra che Apple sia tentata di entrare in affari con
AliPay, il sistema di pagamenti di
Alibaba che processa ogni anno 200 miliardi di dollari di transazioni, a fronte dei 180 miliardi di PayPal di
eBay.
Apple potrebbe sfruttare il suo
potente brand per aiutare AliPay, poco presente negli Stati Uniti, a conquistare un'altra importante detta di mercato. Cosa che non piacerà a fatto a eBay, che in USA è regina dei pagamenti elettronici.