(Teleborsa) - L'orologio smart di
Apple di cui non si conosce il nome (i followers della Mela Morsa lo hanno battezzato
iWatch), non è una chimera: la sua produzione inizierà a luglio, mentre il lancio sul mercato è previsto per ottobre.
In realtà sarebbe più corretto usare il condizionale, perché anche in questo caso si tratta di uno dei tanti rumors che da tempo circolano sull'ormai famoso orologio targato Apple.
Secondo
Reuters la taiwanese Quanta Computer dovrebbe assemblare il dispositivo, la coreana LG fornire, almeno inizialmente, i display mentre alla società di Singapore Heptagon sarà affidata la fornitura dei sensori.
L'orologio dovrebbe avere uno schermo di 2,5 pollici per 0,75 pollici di larghezza che si estende ad arco lungo una parte del braccialetto. Avrà funzioni touch e ricarica wireless.
Ad una prima analisi si direbbe che della forma di orologio ha ben poco, il presunto nuovo nato della big di Cupertino. Piuttosto sembrerebbe un largo braccialetto difficile da indossare e, dunque, da collocare sul mercato di massa, come rileva
Forbes, secondo la quale se i rumors si riveleranno giusti, sarà più appropriato parlare di "iCuff" (cuff sta per polso ma anche per bracciale) o "iBracelet" (braccialetto).
L'unica cosa certa è che Apple, volente o nolente, riesce sempre a far parlare di sé. E a scatenare la fantasia di quanti si sono improvvisati ingegneri e grafici di Cupertino elaborando versioni, per ora del tutto fantasiose, del dispositivo.