(Teleborsa) - Prada assapora la pasticceria Marchesi. La famosa casa di moda ha rilevato l'80% della Angelo Marchesi, proprietaria della storica pasticceria milanese fondata nel 1824. Sin dalla sua fondazione, la Pasticceria Marchesi occupa un edificio settecentesco in Corso Magenta, a Milano ed è rinomata per la produzione di pasticceria e cioccolato di qualità, nonché per il tipico "Panettone".
"Il nostro obiettivo, ha dichiarato Angelo Giovanni Marchesi, è quello di garantire lo sviluppo e la continuità del nostro storico marchio sugli stessi principi di qualità ed eccellenza che lo hanno sempre identificato nei suoi quasi due secoli di storia. Prada, milanese nel cuore e nella tradizione come noi, ci ha dato queste garanzie ed e' quindi con soddisfazione e fiducia nel futuro che ho siglato questo accordo".
L’acquisto, spiega una nota del gruppo Prada, punta "alla valorizzazione e al rafforzamento strategico del marchio nell’ambito di futuri progetti di sviluppo sia a Milano sia a livello internazionale".