Facebook Pixel
Milano 9:07
33.175 -0,76%
Nasdaq 25-nov
20.805 0,00%
Dow Jones 25-nov
44.737 +0,99%
Londra 9:07
8.266 -0,31%
19.299 -0,55%

Marò, ancora un rinvio. Udienza al 24 febbraio

Politica
Marò, ancora un rinvio. Udienza al 24 febbraio
(Teleborsa) - Ennesimo rinvio per l'udienza dei marò. Il Presidente della Corte Suprema indiana ha deciso di fissare una nuova udienza per il 24 febbraio prossimo in attesa di una risposta scritta del governo sull'applicabilità o meno per questo caso della legge per la repressione della pirateria (Sua act).

La tattica dilatoria non calmerà il nostro sdegno. Così ha commentato l'inviato del Governo, De Mistura. "Ad un ulteriore rinvio noi opponiamo un ulteriore ultimatum. Comunque sarà Roma che deciderà nelle prossime ore la linea da prendere davanti a questa situazione. Non è che con questa tattica dilatoria e qualche minima concessione l'India riuscirà a calmare il nostro sdegno".

Venerdì scorso a Palazzo Chigi c'è stata una riunione della task force interministeriale sulla questione dei fucilieri di Marina. Erano presenti i Ministri degli Affari esteri, Emma Bonino, della Difesa, Mario Mauro, della Giustizia, Annamaria Cancellieri, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Filippo Patroni Griffi, e l’inviato speciale, Staffan de Mistura.

Enrico Letta, nel suo ultimo impegno da premier, ha presieduto la riunione ribadendo l'impegno dell'Italia a continuare con determinazione fino alla soluzione della vicenda.
Condividi
```