Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 24-dic
25.656 0,00%
Dow Jones 24-dic
48.731 +0,60%
Londra 24-dic
9.871 0,00%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

Lottomatica, controllata Spielo fornitore di SLV du Quebec

Finanza
Lottomatica, controllata Spielo fornitore di SLV du Quebec
(Teleborsa) - Lottomatica Group comunica che la controllata Spielo International Canada ULC (SPIELO), ha firmato il contratto per la fornitura a Société des Loteries Vidéo du Québec (SLVQ), controllata di Loto-Québec, di 5.500 terminali prodiGi Vu® per videolotterie (VLT). L’aggiudicazione è avvenuta a seguito di una procedura di gara.

Il contratto è stato firmato il 14 giugno 2011, con durata di cinque anni, e prevede anche delle opzioni di estensione. Gli apparecchi oggetto della fornitura rappresentano la terza generazione di terminali Spielo sul mercato canadese e saranno consegnati e installati nel 2013.
In base ai termini del contratto, SPIELO fornirà videoterminali prodiGi Vu, concepiti per le esigenze dei giocatori in quanto facili da usare e capaci di offrire un’esperienza video e audio di grande qualità e funzioni di gioco in rete.
Si tratta dei primi terminali VLT basati sul protocollo aperto Game to System® (G2S®) operanti sul mercato delle videolotterie del Nord America, e consentiranno a Société des Loteries Vidéo du Québec di beneficiare delle funzioni aggiuntive e della flessibilità operativa che contraddistinguono la tecnologia G2S.

"Siamo lieti di fornire un importante quantità di apparecchiature a SLVQ, che opera sulla più grande rete VLT del Canada. Grazie agli ottimi rapporti che intratteniamo da 17 anni, siamo riusciti a condividere e consolidare l’impegno per offrire ai giocatori del Quebec dei prodotti di alta qualità, integrità e rendimento", ha dichiarato il CEO di SPIELO Victor Duarte.
"Oggi, lavorando insieme a SLVQ nell’offrire per la prima volta la soluzione G2S al mercato del Nord America, siamo felici di poter migliorare la posizione del Quebec quale una delle realtà tecnologicamente più avanzate nel settore delle VLT", ha concluso Duarte.

Oltre al contratto per i videoterminali, SPIELO ha vinto anche la gara per la fornitura del sistema centrale per la gestione dell’intera rete VLT di Société des Loteries Vidéo du Québec. SPIELO installerà il suo avanzato sistema centrale INTELLIGEN™, basato sul protocollo G2S, che consente di scaricare giochi a distanza, una facile gestione dei prodotti di gioco offerti, interventi tecnici da remoto e l’utilizzo della funzione Advanced Business Intelligence. Il sistema INTELLIGEN opererà in collegamento con il terminale dedicato ai rivenditori, l’i-LINK™ di SPIELO che si basa su protocollo G2S.
Condividi
```