(Teleborsa) -
Snap, società che ha creato l'app di messaggistica Snapchat, ha chiuso il 2024 con
ricavi per 5.361 milioni di dollari, rispetto ai 4.606 milioni dell'anno precedente, con un aumento del 16% anno su anno. La
perdita netta è stata di 698 milioni di dollari, rispetto ai 1.322 milioni dell'anno precedente. L'
EBITDA rettificato è stato di 509 milioni di dollari, rispetto ai 162 milioni del 2023.
Il
flusso di cassa operativo è stato di 413 milioni di dollari nel 2024, rispetto ai 247 milioni dell'anno precedente, mentre il free cash flow è stato di 219 milioni di dollari, rispetto ai 35 milioni dell'anno precedente.
Gli
utenti attivi giornalieri sono aumentati del 9% anno su anno a 453 milioni.
"Nel 2024 abbiamo compiuto progressi significativi nelle nostre principali priorità di crescita della nostra comunità e miglioramento della profondità di coinvolgimento, guidando la crescita dei ricavi di prima linea e diversificando le nostre fonti di entrate, mentre costruiamo verso la nostra visione a lungo termine per la realtà aumentata - ha affermato il
CEO Evan Spiegel - Gli
inserzionisti attivi sono più che raddoppiati nel quarto trimestre, con i miglioramenti che abbiamo apportato alla nostra piattaforma pubblicitaria che hanno guidato le prestazioni degli inserzionisti migliorate e aiutato a far crescere i ricavi del 14% anno su anno".