(Teleborsa) - Il board di
Kraft Heinz, colosso statunitense attivo nel settore alimentare e delle bevande, ha nominato
Carlos Abrams-Rivera come
nuovo CEO e membro del consiglio, con efficacia dal 1° gennaio 2024. Fino ad allora, Abrams-Rivera continuerà nel suo ruolo di presidente del Nord America con l'ulteriore responsabilità di diventare Presidente di Kraft Heinz, con effetto immediato.
Abrams-Rivera subentrerà come CEO a
Miguel Patricio, che è stato CEO della società dal 2019 e presidente del Consiglio dal 2022. Patricio passerà al ruolo di
presidente non esecutivo il 1° gennaio 2024.
Nel suo ruolo di
EVP e presidente del Nord America, Abrams-Rivera ha supervisionato con successo le operazioni negli Stati Uniti e in Canada, sottolinea la società.
"Carlos è la persona migliore per guidare la fase successiva della trasformazione dell'azienda - ha affermato Patricio - La sua mentalità strategica e innovativa è l'ideale per continuare a spingere Kraft Heinz nel nostro percorso verso la grandezza. Da quando è entrato a far parte di Kraft Heinz nel 2020, ha
costantemente ottenuto ottimi risultati nelle attività di vendita al dettaglio e fuori casa in Nord America. L'esperienza di Carlos sia nei mercati sviluppati che in quelli emergenti completa la nostra ambizione di crescita".
(Foto: Jacob Rice on Unsplash)