Facebook Pixel
Milano 16:15
34.399 -0,41%
Nasdaq 16:14
20.158 +0,97%
Dow Jones 16:14
42.063 +0,64%
Londra 16:15
8.156 -0,34%
Francoforte 16:15
19.196 +0,25%

SIT annuncia riorganizzazione: unità Ventilation si unisce a Heating

Finanza
SIT annuncia riorganizzazione: unità Ventilation si unisce a Heating
(Teleborsa) - SIT, multinazionale quotata al segmento Euronext Milan, annuncia una evoluzione della struttura organizzativa che è composta ora da tre Business Units: Heating & Ventilation, Smart Gas Metering, Water Metering.

"L'obiettivo di questa evoluzione organizzativa è duplice: da un lato, puntare sulla capacità di innestarci in nuovi segmenti di mercato ed essere proattivi verso le esigenze dei clienti, con particolare attenzione all'innovazione tecnologica di prodotto e alla transizione energetica. Dall’altro, riconoscere le peculiarità dei diversi mercati che serviamo e focalizzarci sulla gestione delle singole business unit con competenza e continuità, garantendo una maggiore velocità di risposta al mercato", commenta Federico de' Stefani, AD e Presidente di SIT.

La ventilazione si affianca al core business storico "Heating"
con l’obiettivo di sviluppare e fornire soluzioni per il continuo miglioramento dell'efficienza degli apparecchi di riscaldamento a gas, ibridi, a biometano e a idrogeno, nonché soluzioni per la ventilazione e la qualità dell’aria negli spazi indoor. A capo della business unit Heating & Ventilation è stato posto Walter Albè, responsabile del coordinamento delle vendite, della catena di fornitura, delle tecnologie industriali, della qualità e delle operations degli stabilimenti del gruppo, che ha maturato una lunga esperienza in Whirlpool e poi in Ariston Thermo.

Con il nuovo assetto organizzativo, il "Metering" si suddivide invece in due business units: la Business Unit Smart Gas Metering ha come mission la progettazione e realizzazione di contatori gas per impianti residenziali e industriali e sarà guidata da Giulio Prandi, già Chief Operation Officer del gruppo SIT dal 2018; la Business Unit Water Metering, ha come obiettivo la progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni di misurazione dei consumi idrici con tecnologia sia tradizionale che smart e resterà affidata a Gianpaolo Anselmi a capo dell'unità da fine 2020.

A supporto trasversale delle tre Business Unit, con l’obiettivo di coordinare ed integrare lo sviluppo strategico del prodotto e del mercato, sia internamente che per vie esterne, il Chief Product Officer Tomaso Valdinoci, in SIT dal 2018.




Condividi
```