Facebook Pixel
Milano 15-nov
0 0,00%
Nasdaq 15-nov
20.394 -2,40%
Dow Jones 15-nov
43.445 -0,70%
Londra 15-nov
8.064 -0,09%
Francoforte 15-nov
19.211 -0,27%

Artigiancassa presenta nuove soluzioni di credito alle PMI

La Società, controllata da BNL BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni Nazionali dell'artigianato, torna a finanziare gli imprenditori con una propria offerta

Banche, Economia, PMI
Artigiancassa presenta nuove soluzioni di credito alle PMI
(Teleborsa) - Artigiancassa, banca di riferimento delle piccole e medie imprese controllata da BNL BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni Nazionali dell'artigianato, rafforza la sua attività a supporto della piccola imprenditoria e ritorna nel mercato del credito diretto con proprie soluzioni di finanziamento. Si tratta – spiega la banca in una nota – di un'iniziativa per supportare specifiche operazioni attraverso erogazioni garantite direttamente dal Fondo di Garanzia delle PMI (L.662/96) o da un Confidi, a sua volta contro-garantito.

Dal punto di vista operativo, l'azienda che sceglierà il credito diretto da parte di Artigiancassa potrà presentare un'unica richiesta, in modalità paperless e con firma remota digitale, con una concreta riduzione dei tempi e snellimento dei processi operativi. Per tutta la durata del contratto, anche un servizio dedicato di assistenza con supporto costante.

La nuova offerta di credito è data da un finanziamento a medio lungo termine, direttamente erogato da Artigiancassa, per importi fino a 50mila euro con tasso fisso o variabile e una durata che può arrivare fino a 72 mesi; si aggiunge poi una linea di credito a breve termine, erogata da BNL BNP Paribas, per far fronte a brevi e impreviste esigenze di liquidità aziendale; oltre ad un conto corrente, convenzionato con la Banca.



"Con il ritorno al credito diretto, – Massimo Maccioni, direttore generale di Artigiancassa – aggiungiamo un importante servizio alla nostra offerta commerciale, accrescendo il ruolo di Artigiancassa come banca di riferimento delle PMI in sinergia con BNL BNP Paribas e supportando la piccola imprenditoria sul territorio per esigenze di liquidità e progetti di investimento".

"Quest'iniziativa di Artigiancassa, per giunta in un momento cruciale per le dinamiche economiche nazionali ed internazionali,– Marco Tarantola, direttore generale di BNL BNP Paribas – ci consente di mettere a disposizione dei clienti una piattaforma ancora più ricca di soluzioni finanziarie e di rafforzare ulteriormente le sinergie tra BNL, le sue società e le realtà specializzate del Gruppo BNP Paribas attive in Italia".
Condividi
```