Milano 12-dic
43.514 -0,43%
Nasdaq 12-dic
25.197 -1,91%
Dow Jones 12-dic
48.458 -0,51%
Londra 12-dic
9.649 -0,56%
Francoforte 12-dic
24.186 -0,45%

Restaurant Brands, utile in calo nel terzo trimestre 2023

Finanza
Restaurant Brands, utile in calo nel terzo trimestre 2023
(Teleborsa) - Restaurant Brands, società statunitense che controllo anche Burger King, ha chiuso il terzo trimestre 2023, con ricavi totali pari a 1,84 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 1,73 miliardi di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente. L'EBITDA rettificato di 698 milioni di dollari è aumentato del 9,3% a livello organico rispetto all'anno precedente. L'utile netto è stato di 364 milioni di dollari, rispetto ai 530 milioni di dollari dell'anno precedente.

L'EPS è stato di 0,79 dollari, rispetto a 1,17 dollari dell'anno precedente, mentre l'EPS rettificato di 0,90 dollari è diminuito del 5,6% a livello organico rispetto a 0,96 dollari dell'anno precedente.

"Sono orgoglioso della forza che stiamo riscontrando in tutti i nostri marchi grazie agli sforzi dei nostri affiliati e dei nostri team che hanno contribuito a promuovere un altro trimestre di crescita a due cifre delle vendite a livello di sistema e di crescita della redditività degli affiliati sul mercato interno", ha commentato il CEO Josh Kobza. "Sono fiducioso che siamo ben posizionati per entrare nel 2024 con slancio", ha aggiunto.






Condividi
```