(Teleborsa) -
SACE, insieme a
Wecity, lancia oggi
SACE goes Green, un progetto dedicato alla promozione tra le persone di SACE di forme di
mobilità green, alternative all’utilizzo dell’auto privata per gli spostamenti casa-ufficio. Wecity - spiega la nota - segna l’inizio di un percorso che vede come obiettivo lo sviluppo di un modello di
Mobility as a Service (Maas), che mette a sistema diverse modalità di
trasporto cittadino per aumentare la
consapevolezza dell’impatto ambientale degli spostamenti in ambito urbano, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e migliorare salute, sicurezza e benessere psicofisico delle persone.
“Essere al fianco delle imprese, supportando la loro crescita sostenibile in Italia e nel mondo: questa è la nostra missione che, con impegno e coerenza, portiamo avanti ogni giorno con tutti i nostri stakeholder. - ha dichiarato
Emiliano Menichetti, Head of Operations di SACE - La sostenibilità per noi di SACE è essenza stessa della strategia aziendale, una bussola che ci guida quotidianamente al fine di creare valore e benessere collettivo, agevolando la transizione ecologica del Paese anche grazie a progetti di mobilità sostenibile come
SACE goes Green realizzato
in partnership con Wecity”. Fino al 4 novembre 2023, grazie alla app di Wecity disponibile per iOS e Android, tutte le persone del Gruppo SACE potranno partecipare a una vera e propria sfida
a chi emetterà meno CO2 con i propri spostamenti casa-lavoro. La tecnologia Wecity, infatti, è in grado di monitorare i percorsi effettuati e il relativo impatto sulla CO2, riconoscendo i chilometri compiuti a piedi, in bici, monopattino o con i mezzi pubblici attraverso un algoritmo proprietario c
he analizza velocità raggiunte, accelerazioni, frequenza e durata delle fermate. “La nostra tecnologia è in grado di capire se effettivamente ci si stia spostando con il mezzo dichiarato e, sulla base della tracciatura GPS, è in grado di calcolare la distanza percorsa e la CO2 risparmiata a fine tragitto. In questo modo, anche grazie alla gamification e alle premialità, le persone sono incentivate a fare sempre di più - ha aggiunto
Paolo Ferri, CEO di Wecity - L’obiettivo delle nostre iniziative è infatti quello di stimolare un cambio comportamentale di lungo periodo, un indirizzo che ben si sposa con l’attenzione che il Gruppo SACE ha messo da tempo nel percorso di riconversione e di sviluppo del proprio business, cercando di garantire al tempo stesso la sostenibilità economica e sociale”.