(Teleborsa) -
Maps, a seguito del verificarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite, ha perfezionato l’acquisizione del 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni.
L'operazione - si legge in un nota - permette a MAPS di consolidare il proprio posizionamento, consentendole di fornire un'offerta di soluzioni sempre più completa, soprattutto in ambito healthcare. Con questa operazione il Gruppo continua a sviluppare il concetto di sanità moderna, attraverso soluzioni digitali che consentano a dirigenti e manager sanitari di automatizzare i diversi aspetti del patient journey, offrendo nuove opportunità e modalità operative sempre più innovative.
I-Tel offre infatti servizi sinergici a quelli di MAPS, proponendo una suite di prodotti volti a semplificare e ottimizzare l’interazione tra persone e strutture, facendo della multicanalità l’elemento centrale e distintivo.
Nel dettaglio, è stata
acquisita da parte di Maps una partecipazione pari al 49,90% a fronte di 2,9 milioni di euro e
conferita da parte di MMW una partecipazione pari al 20,10% mediante sottoscrizione di n. 231.604 azioni Maps di nuova emissione al prezzo di Euro 5,05 per azione, per complessivi Euro 1.169.600.
Per gli aspetti legali dell’operazione, Maps e` stata assistita da STARCLEX – Studio Legale Associato, con un team coordinato dal managing partner Carlo Rigant