Facebook Pixel
Milano 28-mar
0 0,00%
Nasdaq 28-mar
19.281 -2,61%
Dow Jones 28-mar
41.584 -1,69%
Londra 28-mar
8.659 -0,08%
Francoforte 28-mar
22.462 -0,96%

Verallia valutata 6,1 miliardi di euro in offerta BWGI. Niente delisting

Finanza
Verallia valutata 6,1 miliardi di euro in offerta BWGI. Niente delisting
(Teleborsa) - BW Gestao de Investimentos (BWGI), controllata dalla holding brasiliana della famiglia Moreira Salles, presenterà un'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria per le azioni che non possiede in Verallia, senza alcuna intenzione di attuare uno squeeze out e quindi di delistare il titolo della Borsa di Parigi.

Il prezzo dell'offerta sarà di 30 euro ad azione (cum dividendo 2024) e sarà pagato interamente in contanti. Questo prezzo dell'offerta implica un premio del 23,2% rispetto al prezzo medio ponderato per volume (VWAP) a 1 mese al 30 gennaio 2025, l'ultimo giorno prima delle voci di mercato su una potenziale transazione. Sulla base di questo prezzo dell'offerta, il valore aziendale implicito per Verallia è di 6,1 miliardi di euro.

Questa offerta pubblica di acquisto, volta a rendere BWGI l'azionista di maggioranza di Verallia, rafforzerebbe i legami tra loro che sono esistiti sin dall'IPO nel 2019. "In un contesto difficile, BWGI mira a migliorare la stabilità di Verallia per consentire al Gruppo di rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader nel materiale di imballaggio sostenibile", si legge in una nota.

Se l'offerta pubblica di acquisto avrà successo, BWGI preserverà la presenza francese del Gruppo, impegnandosi a mantenere gli uffici della sede centrale e il centro decisionale di Verallia in Francia. BWGI non intende apportare modifiche all'occupazione all'interno del Gruppo o all'impronta industriale del Gruppo a seguito dell'offerta.
Condividi
```