(Teleborsa) -
Cano Health, società attiva nell'healthcare e nella gestione di strutture per anziani, ha chiuso il secondo trimestre (al 30 giugno 2023) con
entrate di 766,7 milioni di dollari, in aumento dell'11% su base annua, e una perdita netta di 270,7 milioni di dollari, rispetto a una
perdita netta di 14,6 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente.
"Cano Health sta
valutando l'interesse strategico per l'azienda per garantire che continuiamo a prenderci cura dei nostri pazienti, massimizzando al contempo il valore per i nostri stakeholder - ha affermato il
CEO ad interim,Mark Kent - La nostra missione e visione rimangono le stesse, tuttavia, la strategia e le tattiche necessarie per realizzare la redditività inerente richiedono un approccio aggiornato con una solida base operativa".
In particolare, Cano Health ha annunciato che sta perseguendo un
processo completo per identificare e valutare l'interesse per una vendita della società, o di tutti o sostanzialmente tutti i suoi asset.
Oltre a questo processo, ha compiuto progressi significativi nella
valutazione delle proprie attività non strategiche. Finora, Cano Health prevede di uscire dalle operazioni in California, New Mexico e Illinois entro l'autunno del 2023 e di uscire dalle sue operazioni a Porto Rico entro il 1° gennaio 2024.
In relazione al proprio piano di ristrutturazione, nel terzo trimestre del 2023, prevede di
ridurre la propria forza lavoro di circa 700 dipendenti, pari al 17% della propria forza lavoro. Circa il 40% delle riduzioni della forza lavoro sarà attribuibile alle operazioni in uscita in alcuni mercati, mentre il resto sarà attribuibile agli sforzi di consolidamento e altre operazioni amministrative.
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