Facebook Pixel
Milano 25-nov
33.428 -0,20%
Nasdaq 25-nov
20.805 +0,14%
Dow Jones 25-nov
44.737 +0,99%
Londra 25-nov
8.292 +0,36%
Francoforte 25-nov
19.405 +0,43%

Saccheria F.lli Franceschetti, nel 2022 ricavi crescono a doppia cifra

Prosegue la crescita del canale e-commerce proprietario, lanciato a fine 2019, che segna un incremento del +43% del totale dei Ricavi generat

Finanza
Saccheria F.lli Franceschetti, nel 2022 ricavi crescono a doppia cifra
(Teleborsa) - Al 31 dicembre 2022, i Ricavi di Saccheria F.lli Franceschetti si attestano a 23,2 milioni di euro, in crescita del 20,1% rispetto ai 19,3 milioni di euro nell’esercizio 2021.

Il canale e-commerce proprietario, che rappresenta un unicum nel panorama competitivo italiano e consente di raggiungere in maniera capillare clienti di qualsiasi settore e dimensione, contribuisce con un incremento del 43% del totale dei Ricavi generati rispetto al 2021. Dall’avvio nel novembre 2019, lo store online ha registrato oltre 30.000 utenti annuali e permesso l’acquisizione di oltre 2.500 nuovi clienti.
Luigi Wilmo Franceschetti, Presidente, e Luisa Franceschetti, Amministratore Delegato di Saccheria F.lli Franceschetti: "Analizzando la composizione dei Ricavi dell’esercizio 2022, che si incrementano complessivamente del 20,1% rispetto al 2021, emergono tutti i nostri punti di forza che rappresentano anche i nostri principali elementi distintivi nel panorama competitivo. La crescita a doppia cifra in tutte le principali categorie di prodotto evidenzia la nostra capacità di presidiare con efficacia tutti i mercati in cui siamo
presenti: ogni settore è permeato dei nostri prodotti, talmente duttili da adattarsi trasversalmente in ogni applicazione, per una maggiore stabilità dei ricavi e una diversificazione del rischio. Siamo particolarmente soddisfatti della costante crescita registrata dal canale e-commerce nei primi 3 anni di attività, dimostrando la validità di un modello altamente scalabile e replicabile in altri mercati, che sarà alla base della nostra strategia di espansione internazionale. Siamo, inoltre, l’unica realtà in Italia ad aver mantenuto una produzione industriale interna, che nel 2022 si attesta a 4 milioni di euro in crescita del 3% rispetto all’esercizio 2021, in
grado di realizzare un prodotto completamente customizzato sulla base delle specifiche esigenze dei clienti".
Condividi
```