Facebook Pixel
Milano 20-dic
0 0,00%
Nasdaq 20-dic
21.289 +0,85%
Dow Jones 20-dic
42.840 +1,18%
Londra 20-dic
8.085 -0,26%
Francoforte 20-dic
19.885 -0,43%

Redfish debutta su EGM e già guarda alle prossime acquisizioni di PMI

Finanza, IPO
Redfish debutta su EGM e già guarda alle prossime acquisizioni di PMI
(Teleborsa) - Primo giorno di quotazione di RedFish LongTerm Capital su Euronext Growth Milan, che ha debuttato oggi sul mercato e mostra un incremento dello 0,33% a 1,505 euro.

RedFish LongTerm Capital rappresenta l’undicesima ammissione da inizio anno, sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese e porta a 192 il numero delle società quotate su Euronext Growth Milan.

Un grande traguardo per la holding di partecipazioni milanese, specializzata in acquisizioni di piccole e medie imprese (PMI) Italiane a conduzione familiare, in particolare, aziende mature che vogliono perseguire una nuova fase di forte sviluppo e approcciare il mondo delle acquisizioni sia in Italia che in nuovi mercati esteri.

In fase di collocamento RedFish LongTerm Capital ha raccolto 4,02 milioni, escludendo il potenziale esercizio dell’opzione di over-allotment. In caso di integrale esercizio dell’over-allotment, l’importo complessivo raccolto sarà di€4,5 milioni.


"Siamo soddisfattissimi, questo è un grande traguardo conquistato metro per metro in poco tempo", commenta Paolo Pescetto, Founder e Presidente di RedFish LongTerm Capital, che aggiunge "da lunedì inizierà una nuova fase" in quanto l'IPO, strutturata "in velocissimo tempo" dalla fondazione avvenuta tre anni fa, "rappresenta solo l’inizio di uno stimolante percorso di sviluppo che mira a valorizzare le aziende su cui investiamo e diversificare i settori in cui operiamo".

Sulla scelta del nome Pescetto spiega che l'idea è nata dall'unione e traduzione dei cognomi dei due fondatori: Rossotti (rosso in inglese Red) e Pescetto (pesce che si traduce fish)."In seguito abbiamo però voluto anche dare un'importanza figurativa, in contrasto con i classici private equity che investono nelle aziende, perchè noi siamo una holding industriale di lungo periodo che partecipa a fianco degli imprenditori per la crescita. E quindi ci rispecchiamo nel pesciolino rosso che è un animale di accompagnamento e non minaccioso, che entra nel capitale anche con quote di minoranza ed accompagna il percorso di crescita dell'azienda".

Andrea Rossotti, Founder e Amministratore Delegato di RedFish LongTerm Capital, ha aggiunto "oggi è un giorno molto importante per noi, ci quotiamo con una capitalizzazione di 28 milioni su un mercato fondamentale per le PMI italiane e per una holding come la mostra che guarda a quel segmento".

L'Ad ha ricordato che l'IPO è stata portata avanti "in un contesto non facile", ma gli investitori hanno supportato la società. "Abbiamo proposto un progetto credibile - ha sottolineato - ed abbiamo avuto grande soddisfazione anche dagli investitori istituzionali che ci hanno scelto nel giorno della nostra quotazione".

I prossimi obiettivi dell'azienda, grazie alla quotazione, sono quelli di potenziare lo sviluppo della holding, attraverso nuovi investimenti sul mercato delle PMI e nello sviluppo delle aziende già partecipate. Guardando al 2024 il manager riconosce che "c'è un po' di incertezza", ma afferma "il nostro obiettivo è quello di lavorare nel lungo periodo".

Condividi
```