Facebook Pixel
Milano 8-apr
33.657 0,00%
Nasdaq 8-apr
17.090 -1,95%
Dow Jones 8-apr
37.646 -0,84%
Londra 8-apr
7.911 0,00%
Francoforte 8-apr
20.280 0,00%

Swiss Re punta a un utile netto di oltre 4,4 miliardi di dollari per il 2025

Assicurazioni, Finanza
Swiss Re punta a un utile netto di oltre 4,4 miliardi di dollari per il 2025
(Teleborsa) - Swiss Re, colosso svizzero dell'assicurazione e della riassicurazione, ha annunciato i suoi obiettivi per il 2025, tra cui un utile netto di Gruppo di oltre 4,4 miliardi di dollari. Il Gruppo punta inoltre ad aumentare il dividendo ordinario per azione del 7% o più all'anno nei prossimi tre anni e mantiene il suo obiettivo pluriennale di ROE IFRS di oltre il 14%.

"Abbiamo adottato misure decisive nel 2024 per aumentare la resilienza della nostra attività - ha commentato il CEO Andreas Berger -Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di posizionare le riserve P&C complessive nella fascia più alta dell'intervallo di stima migliore. Ci siamo riconcentrati sulle nostre capacità principali, abbiamo fatto buoni progressi nel ritiro da iptiQ e stiamo allineando la nostra attività di generazione di commissioni in tutto il Gruppo".

"Guardando al 2025, ci aspettiamo che i prezzi della riassicurazione P&C rimangano forti, con una crescente domanda di protezione guidata da un contesto di rischio elevato - ha aggiunto - I prezzi delle assicurazioni commerciali si stanno stabilizzando a livelli interessanti, mentre il crescente mercato delle assicurazioni sulla vita e l'esperienza favorevole in materia di mortalità negli Stati Uniti stanno sostenendo le prestazioni di L&H Re. Ciò è supportato da un significativo contributo positivo derivante dal reddito da investimenti. Con un'attenzione continua alla sottoscrizione disciplinata e ai costi, Swiss Re è ben posizionata per beneficiare di questa prospettiva favorevole."

Swiss Re prevede che la sua attenzione continua alla disciplina dei costi e all'efficienza porterà a una riduzione delle spese operative a regime di circa 300 milioni di dollari entro il 2027.
Condividi
```