Facebook Pixel
Milano 23-ott
0 0,00%
Nasdaq 23-ott
20.067 -1,55%
Dow Jones 23-ott
42.515 -0,96%
Londra 23-ott
8.259 -0,58%
Francoforte 23-ott
19.378 -0,23%

Campbell Soup acquista Sovos Brands per 2,7 miliardi di dollari

Agroalimentare, Finanza
Campbell Soup acquista Sovos Brands per 2,7 miliardi di dollari
(Teleborsa) - Campbell Soup, storica azienda conserviera statunitense famosa per le sue zuppe, ha stipulato un accordo per l'acquisizione di Sovos Brands, food company statunitense specializzata in prodotti italiani, a 23 dollari per azione in contanti, che rappresenta un valore aziendale totale di circa 2,7 miliardi di dollari. Ciò rappresenta un multiplo dell'EBITDA rettificato di 14,6 volte, comprese le sinergie di run rate annuali attese di circa 50 milioni di dollari.

La transazione aggiunge un portafoglio di marchi premium ad alta crescita e leader di mercato per diversificare e migliorare la divisione Meals & Beverages di Campbell, si legge in una nota.

Sovos Brands ha registrato un fatturato netto annuo rettificato di 837 milioni di dollari nel 2022 e ha un tasso di crescita delle vendite nette organiche annuali composto del 28% dall'anno fiscale 2019 all'anno fiscale 2022, offrendo una varietà di prodotti premium tra cui sughi per pasta, pasta secca, zuppe, antipasti surgelati, pizza surgelata e yogurt con i marchi Rao's, Michael Angelo's e noosa.

"Siamo entusiasti di aggiungere la storia di crescita più avvincente nel settore alimentare e di dare il benvenuto ai dipendenti di talento che hanno costruito un portafoglio di quasi 1 miliardo di dollari - ha affermato Mark Clouse, presidente e CEO di Campbell - Questa acquisizione si adatta perfettamente e accelera la nostra strategia di focalizzazione su un'area geografica, due divisioni e selezionate categorie chiave che conosciamo bene. La nostra strategia mirata ci ha permesso di ottenere ottimi risultati negli ultimi cinque anni, migliorare i nostri marchi e le nostre capacità e generare un forte flusso di cassa per ridurre il debito".

"Con tutti questi progressi, sono fiducioso nella nostra disponibilità a eseguire e integrare questa importante acquisizione - ha aggiunto - Il portafoglio Sovos Brands rafforza e diversifica la nostra divisione Meals & Beverages e, abbinato alla nostra divisione Snacks in più rapida crescita e differenziata, rende Campbell uno dei nomi più affidabili e orientati alla crescita nel settore alimentare".

(Foto: Kelly Common on Unsplash)
Condividi
```