(Teleborsa) -
Alantra ha
avviato la copertura sul titolo
Indel B, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore della refrigerazione mobile applicabile ai comparti automotive e leisure. La raccomandazione è "
Buy", mentre il target price è fissato a
33 euro per azione (upside del 43% sui prezzi di mercato). Sbarcata in Borsa a maggio 2017, la quotazione del titolo Indel B è in linea con l'IPO (23 euro per azione), sottoperformando l'indice FTSE Italian Mid Cap (+6,7% nello stesso periodo)
Partendo dalla posizione di produttore affermato in tutto il mondo per sistemi di refrigerazione mobile e di condizionatori da parcheggio, Indel B dovrebbe consolidare la sua presenza leader nel settore automobilistico e
diversificare ulteriormente la sua attività in più mercati finali con una maggiore redditività associata, affermano gli analisti.
Alantra prevede una crescita delle
vendite a un CAGR 22-25 del 3,3%, con un aumento del
margine EBITDA al 14,7% nel 2025 dall'attuale 13,5% grazie al miglioramento del mix di vendita, all'internalizzazione di alcuni processi produttivi e a una maggiore presenza nel canale AM.
La forte generazione prevista di
free cash flow dovrebbe consentire al gruppo di raggiungere una posizione di
cassa netta entro il 2025, e diverse possibilità di fusione e acquisizione potrebbero accelerare ulteriormente la crescita futura.
"L'
M&A potrebbe essere un
acceleratore di business chiave che potrebbe incrementare la presenza in determinate regioni e in alcuni verticali o aumentare il controllo sulla catena del valore con l'acquisizione di fornitori chiave, beneficiando di una leva operativa più forte", si legge nella ricerca.