Facebook Pixel
Milano 18-ott
35.204 +0,47%
Nasdaq 18-ott
20.324 +0,66%
Dow Jones 18-ott
43.276 +0,09%
Londra 18-ott
8.358 -0,32%
Francoforte 18-ott
19.657 +0,38%

Prysmian, accordo con TenneT per manutenzione cavi sottomarini

Finanza
Prysmian, accordo con TenneT per manutenzione cavi sottomarini
(Teleborsa) - Prysmian, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, ha siglato un Service Level Agreement (SLA) con il gestore dei sistemi di trasmissione (TSO) tedesco-olandese TenneT. L'accordo prevede la fornitura di servizi di ispezione, manutenzione e riparazione nearshore e offshore per i cavi sottomarini di TenneT, che trasmettono energia ad alta tensione in corrente alternata e continua nel Mare del Nord.

I servizi previsti dall'accordo saranno svolti in collaborazione con N-Sea, service provider olandese che offre soluzioni sottomarine integrate.

Questo nuovo accordo, valido per tutti i collegamenti in cavo già operativi, avrà una durata di tre anni e prevede la possibilità di essere prorogato. Coprirà circa 4.000 km dei sistemi in cavo sottomarino di TenneT situati nelle aree tedesche e olandesi del Mare del Nord.

"Siamo lieti di fornire a TenneT i nostri servizi a 360° di asset management per i cavi sottomarini e contribuire a fornire stabilmente energia pulita alle famiglie tedesche e olandesi - ha dichiarato Hakan Ozmen, EVP Projects BU di Prysmian - Questo Service Level Agreement è un ulteriore passo in avanti nel pluriennale rapporto di fiducia con TenneT, a conferma del ruolo di Prysmian come partner affidabile in grado di assicurare forniture di elettricità stabili".


Condividi
```