(Teleborsa) - Andamento molto positivo per i brand europei del
luxury trainate dalla spinta cinese. Grazie anche alle nuove misure di sostegno di Pechino per risollevare la stagnante economia e all'avvicinarsi della festa della "Settimana d'oro", che di solito spinge in alto i consumi nel Paese, le aziende del lusso fanno segnare rilevanti guadagni sui mercati europei di riferimento. A
Parigi tra le migliori performance ci sono
Kering,
Hermes e
LVMH con guadagni superiori al 4%, così come
Christian Dior. Più che positivi gli scambi anche per
Burberry a
Londra e per
Hugo Boss a Francoforte.
Bene il comparto anche in Italia.
Brunello Cucinelli guida il FTSE Mib con una performance superiore al 3,5% e Salvatore Ferragamo registra guadagni sopra al 5% tra le Mid Cap.
Aeffe guadagna invece il 3,4% nonostante l'annuncio dell'addio di
Alberta Ferretti della direzione creativa del brand da lei fondato. In controtendenza invece
Gismondi 1754 che paga la brutta semestrale di questa mattina.