(Teleborsa) -
Barclays ha annunciato oggi la nomina di
Enrico Chiapparoli a Co-Responsabile del settore Industrials per l'area EMEA (Europa, il Medio Oriente e l'Africa), al fianco di
Richard Probert, che ha già ricoperto il ruolo di Co-Responsabile Industrials EMEA nei cinque anni precedenti. Entrambi vantano oltre trent'anni di esperienza in fusioni e acquisizioni, finanziamenti ed equity. Nel corso delle loro carriere, hanno fornito consulenza ad alcuni dei clienti più importanti nel settore, tra cui Stellantis, Aston Martin, CNHI, Ashtead, Aggreko e Compass.
Il
settore Industrials riveste un'
importanza strategica per Barclays, che vanta una solida presenza nell'area EMEA e occupa le prime tre posizioni nei segmenti dei Servizi all’Industria, dei Trasporti, della Logisitca e del Packaging, secondo Dealogic.
"Abbiamo un’opportunità straordinaria per consolidare la nostra posizione in quest’area geografica grazie all'esperienza e alla rete di contatti di Enrico e Richard, decisive per realizzare le nostre ambizioni strategiche", afferma
Tim Main, Responsabile dell'Investment Banking EMEA.
Il ruolo attualmente ricoperto da Enrico come
CEO per l'Italia sarà assunto da P
aolo De Luca, Responsabile dell'Investment Banking Italia, previa approvazione del Consiglio di Amministrazione e delle autorità regolatorie.