Facebook Pixel
Milano 9:05
33.129 -0,89%
Nasdaq 25-nov
20.805 0,00%
Dow Jones 25-nov
44.737 +0,99%
Londra 9:05
8.269 -0,28%
19.295 -0,57%

Restworld, round da 300 mila euro per supportare assunzioni nella ristorazione

Economia
Restworld, round da 300 mila euro per supportare assunzioni nella ristorazione
(Teleborsa) - Dopo una prima tranche di raccolta ottenuta a giugno 2022 di 200 mila euro, Restworld ha annunciato la chiusura di un nuovo round di finanziamento pari a 300 mila euro. Si tratta di una startup - fondata nel 2020 da un team di psicologi del lavoro e ingegneri under 30 - che punta a diventare il punto d'incontro per chi lavora nella ristorazione, nel turismo e nell'ospitalità, aiutandoli a riqualificare le proprie professioni, garantendo contratti equi e soluzioni ottimali per entrambe le parti.

Il round vede l'ingresso di importanti player del panorama italiano del settore Horeca, startup e imprenditoriale, come Startup Wise Guys, Bakeca.it e Intervieweb, oltre a diversi business angels.

L'iniezione di capitale permetterà a Restworld di sviluppare una nuova sezione della piattaforma, rappresentata da una mappa dove ogni offerta lavorativa sarà organizzata visivamente al interno di una cartina geografica e presenterà una descrizione lavorativa trasparente al 100%, dove lo stipendio sarà sempre esplicitato e la descrizione dell'azienda sempre aggiornata.

"Siamo convinti che il settore dell'Horeca non possa sopravvivere finché non cambierà il modo di pensare e la cultura degli imprenditori stessi - ha commentato Luca Lotterio, CEO e co-founder - Chi lavora nel settore dell'Horeca se ne allontana dopo poco per colpa di realtà che legittimano il lavoro in nero e lo sfruttamento: con Restworld vogliamo far luce su tutte le realtà che lavorano in maniera etica, al fine di ridare valore a tutte le professioni, garantendo trasparenza e supporto costante".

Restworld ha precisato che sono oltre 70 mila i membri iscritti alla community, poco meno di 50 le città italiane in cui la piattaforma è attiva, circa 2.800 le posizioni lavorative gestite e più di 500 le persone aiutate ad essere assunte. Oltre a piccoli ristoranti e attività ricettive, Restworld collabora con big come Poke House, Filetteria Italiana, Berberé, Lavazza e il Pellicano Group.
Condividi
```