(Teleborsa) -
One Equity Partners (OEP), società di private equity specializzata nel middle-market, è
entrata come socio di maggioranza nel capitale di Kirey Group, azienda tra i principali IT system integrator italiani e sviluppatore di soluzioni tecnologiche proprietarie. L'obiettivo, si legge in una nota, è realizzare una
nuova offerta di respiro europeo nell'ambito dei servizi IT. Le società non hanno divulgato i dettagli finanziari dell'accordo.
Fondata nel 2017 a seguito di un'operazione di
management buyout, Kirey Group, con
headquarter a Milano e un'impronta geografica globale, serve oltre 400 aziende clienti in qualità di specialista della trasformazione digitale, con un supporto che spazia dalla data analytics alla cybersecurity, dal cloud computing allo sviluppo di software as a service.
La volontà di OEP di creare con Kirey Group un nuovo leader pan-europeo dei servizi IT trova evidenza nell'
acquisizione di Synergyc - IT provider con sede in Bulgaria che si è distinto nella regione per le sue capacità di leadership in ambito consulting, IT Infrastructure e Financial Services - avvenuta in contemporanea con l'ingresso di OEP.
"Insieme all'acquisizione di Synergyc, l'ingresso di OEP dà un nuovo impulso ai nostri piani di sviluppo, garantendoci nuove risorse e competenze per consolidare il nostro posizionamento all'interno e all'esterno del mercato italiano e assicurare ai nostri clienti un valore aggiunto continuativo", ha dichiarato
Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group.