(Teleborsa) -
Unidata, operatore di telecomunicazioni, Cloud e servizi IoT quotato su Euronext Growth Milan, ha chiuso il 2022 con ricavi totali pari a 51,3 milioni di euro, ha comunicato di aver
attivato a Milano - prima città in Italia - il
servizio di fibra a 25 giga destinato alle aziende attraverso la società di
recente acquisizione TWT.
Il gruppo romano spiega che, da oggi, sarà possibile per le aziende che attiveranno il servizio scaricare in
download a oltre il doppio della velocità rispetto allo standard di mercato e caricare in upload a una velocità 10 volte più alta di quanto consentito finora dagli altri operatori del settore.
La tecnologia sarà da subito attiva nel Comune di Milano (copertura dell'80%) ed
entro la fine del 2023 il servizio coprirà integralmente la città con
anche l'hinterland, prima di estendersi ed espandersi in altre città italiane.
"Siamo molto soddisfatti di offrire con questo nuovo servizio un livello di velocità e connettività mai raggiunti prima in Italia - afferma il
CEO Renato Brunetti - Siamo orgogliosi di essere pionieri con TWT di questa prima implementazione digitale che partirà dalla città di Milano, uno dei principali centri pulsanti dell'economia italiana. Auspichiamo che i 25 giga possano rappresentare per le aziende del territorio un'opportunità in più per essere ancora più competitive, digital oriented e performanti sul mercato".
"Questa importante iniziativa rappresenta una
prima significativa milestone della strategia di sviluppo di servizi di connettività, nonché alla diversificazione e rafforzamento dell’offerta commerciale che Unidata intende perseguire attraverso l'integrazione con la neoacquisita TWT", ha aggiunto.