Facebook Pixel
Milano 20-dic
33.766 -0,06%
Nasdaq 20-dic
21.289 +0,85%
Dow Jones 20-dic
42.840 +1,18%
Londra 20-dic
8.085 -0,26%
Francoforte 20-dic
19.885 -0,43%

BPER rivoluziona struttura tecnologica: più qualità a servizio del cliente

Finanza
BPER rivoluziona struttura tecnologica: più qualità a servizio del cliente
(Teleborsa) - BPER Banca rivoluziona la sua struttura commerciale e tecnologica, nell'ottica di offrire servizi innovativi e di migliore qualità ai propri clienti, che diventano protagonisti di un nuovo modello di business in cui esperienza digitale e fisica sono interconnesse, in linea con quanto previsto dal Piano industriale 2022-2025.

Il Piano recentemente presentato al mercato comprende varie linee di intervento. Per quanto riguarda l’offerta digitale, è già in corso un processo di riposizionamento, che potenzia i canali smart (internet banking e mobile app) sulla base del necessità del cliente. Si agirà sulla digitalizzazione dei processi interni e sull'evoluzione della robotica.

Il Piano punta inoltre a valorizzare il patrimonio informativo disponibile, sia internamente sia nell’ecosistema esterno, con l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale, che migliora la capacità di analisi dei dati a disposizione e dei comportamenti della clientela in tempo reale.

Per modernizzare la propria offerta digitale, BPER si dota di una Digital Factory in grado di rispondere alle esigenze più evolute dei clienti. Ciò comporta una trasformazione organizzativa interna ed un rafforzamento dell'organico IT nel triennio di oltre 600 risorse con investimenti superiori a 500 milioni di euro, di cui 90 milioni per il rinnovo delle infrastrutture dell’Information Technology.

"Stiamo ottimizzando il nostro impianto digitale con l’obiettivo di creare un ecosistema accessibile, un modello di business innovativo e virtuoso, in cui la banca interagisce con il cliente in modo più coinvolgente e diretto", afferma Stefano Rossetti, Vice Direttore Generale Vicario e Chief Business Officer del Gruppo, agigungendo "un simile cambio di paradigma presenta notevoli vantaggi in termini di efficienza e di customer experience".

Il Vice Direttore Generale e Chief Operating Officer di BPER, Elvio Sonnino, sottolinea "innovazione e digitalizzazione sono due asset su cui il nostro Gruppo bancario punta con determinazione, specie dopo avere assunto una nuova dimensione nazionale grazie alle recenti operazioni straordinarie."
Condividi
```