Facebook Pixel
Milano 25-nov
33.428 0,00%
Nasdaq 25-nov
20.805 +0,14%
Dow Jones 25-nov
44.737 +0,99%
Londra 25-nov
8.292 0,00%
Francoforte 25-nov
19.405 0,00%

Mediobanca con Armundia per evoluzione digitale Divisione Private Banking

Banche, Finanza
Mediobanca con Armundia per evoluzione digitale Divisione Private Banking
(Teleborsa) - Mediobanca ha siglato una partnership con Armundia Group, digital company specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni Fintech e Insurtech, per evolvere il modello operativo, distributivo e tecnologico dei servizi di Wealth Management, mettendo a disposizione dei banker della Divisione Private Banking della banca nuovi strumenti.

In particolare, sono stati ridisegnati e potenziati i servizi digitali di Wealth Management e Private Banking attraverso un'unica piattaforma (Armundia ADV360), scalabile e leggera, in grado di supportare l'operatività dei banker.

L’iniziativa si inserisce nell'ambito del più ampio piano di transizione digitale del gruppo Mediobanca, che si basa su: ibridazione dei modelli di servizio, ridisegno della customer experience, efficientamento e potenziamento dell'offerta al cliente.

"Sebbene nel nostro segmento di mercato il fattore umano rimanga l’elemento decisivo e distintivo, la nuova piattaforma ci consentirà di gestire con un unico strumento tutti i servizi evoluti di consulenza finanziaria, semplificando l'interazione con i clienti nel rispetto dei livelli di efficienza e riservatezza che da sempre portiamo sul mercato", ha spiegato Angelo Viganò, Head of Mediobanca Private Banking.

"Il progetto è un pilastro fondamentale della Digital Agenda di Mediobanca - ha aggiunto Marco Pozzi, Group COO di Mediobanca e CEO di Mediobanca Innovation Services - e ci consente di effettuare uno step molto importante per l’innovazione del modello operativo e il consolidamento della posizione di eccellenza che la nostra Divisione Private Banking ha sul mercato".

"Soprattutto nel settore private, il tocco umano, la competenza e la sensibilità del banker sono fattori strategici per poi riuscire a costruire relazioni di qualità e saper interpretare al meglio le aspettative e le esigenze della clientela assicurando una consulenza personalizzata - ha dichiarato Gianluca Berghella, CEO di Armundia Group - E questo lo si può fare mettendo a loro disposizione le migliori tecnologie perché possano esprimere il massimo potenziale".
Condividi
```