(Teleborsa) -
Ao World, rivenditore britannico di elettronica, ha chiuso l'esercizio al 31 marzo 2023 con
ricavi pari a 1.139 milioni di sterline, in calo del 17% rispetto all'esercizio precedente. L'
EBITDA è stato di 45 milioni di sterline, in aumento del 102% rispetto al 2021-22. L'
utile prima delle imposte di è stato 7,6 milioni di sterline (vs perdita di 10,5 milioni l'anno prima).
"Siamo lieti dei progressi dimostrabili che abbiamo compiuto con il
riallineamento strategico di AO verso la redditività e la generazione di cassa - ha commentato il
CEO John Roberts - Il significativo miglioramento della nostra performance di profitto parla da sé ed è stato ottenuto concentrandoci sui nostri punti di forza fondamentali e semplificando le nostre operazioni, pur offrendo l'eccezionale servizio clienti per il quale siamo famosi".
"Guardando avanti, intendiamo continuare con questa attenzione pur
mantenendo la flessibilità necessaria per guidare la crescita attraverso investimenti disciplinati al ritmo giusto e al momento giusto", ha aggiunto.
Guardando all'
anno fiscale 2024, Ao World ha detto di essere "
fiduciosa" nella propria capacità di realizzare l'ambizione di EBITDA del 5% a breve termine e tornare alla crescita della top line a medio termine. "La strategia ora è quella di investire con prudenza nel business, cogliere le significative opportunità di mercato che vediamo di fronte a noi, sfruttando la nostra crescente e fedele base di clienti", viene sottolineato.