(Teleborsa) -
Haiki+ sbarcherà su
Euronext Growth Milan (EGM), il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita, con un
flottante del 54,65%, dopo il completamento dell'operazione di scissione da
Innovatec, società già quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei settori dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. Sostenya Group avrà il 45,35% del capitale sociale dopo l'ammissione.
Si tratta di una
holding di partecipazioni a capo di un gruppo societario articolato, attivo nel settore dell'Ambiente e dell'Economia Circolare, operativo in ambito nazionale e con una copertura territoriale ampia sul territorio italiano. Haiki in giapponese significa "scarto, ferraglia", rifiuto che le società del gruppo Haiki+ valorizzano attraverso servizi altamente qualificati di raccolta, trasporto e recupero di materia. L'attività svolta è volta a superare il paradigma tradizionale che vede nel semplice smaltimento dei rifiuti industriali l'unica via per il fine vita dei prodotti immessi nel circuito produttivo, trasformando la materia di scarto in risorsa di valore. Al 31 dicembre 2023 pro-forma il
valore della produzione di Haiki+ è stato pari a circa
181 milioni di euro interamente generato in Italia.
Il
Consiglio di Amministrazione è composto da 6 membri: Elio Cosimo Catania - Presidente del Consiglio di Amministrazione, Nicola Colucci - Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione, Camilla Colucci - Amministratore, Flavio Raimondo - Amministratore Delegato, Claudio De Persio - Amministratore Delegato, Eugenio D'Amico - Amministratore Indipendente.
La data prevista di ammissione è l'8 gennaio 2025, con l'
inizio delle contrattazioni il 10 gennaio 2025.